Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Antinfluenzale
Il sito è una guida pratica per riconoscere i sintomi e le cause dell'influenza al fine di adottare i rimedi ed i farmaci più idonei ad ogni necessità.
-
Intolleranze Alimentari
Le Intolleranze Alimentari: i Sintomi, la Diagnosi, le Cure ed un approfondimento particolare sull'intolleranza al lattosio.
-
Cura dei Capelli
Cura dei capelli.it è il sito in cui trovare consigli pratici per la bellezza e la salute dei capelli e del cuoio capelluto.
-
Trattamenti Estetici
Il sito dedicato ai trattamenti estetici, con tante informazioni e consigli per essere sempre impeccabili!


SHOCK ANAFILATTICO

Lo Shock Anafilattico

Se avete un'allergia e vi accorgete di avere uno dei sintomi che seguono, e non lo avevate mai provato prima durante un attacco allergico, avvertite il vostro medico:

  1. Suono fischiante quando respirate
  2. Congestione del torace sufficiente a rendere difficile la respirazione (asma)
  3. Un attacco che non reagisce ai medicinali che abitualmente utilizzate
  4. Eritema, orticaria, forte prurito. Questi sintomi possono indicare l'instaurarsi di uno shock anafilattico, reazione allergica tanto grave da poter essere letale. Tale quadro clinico può esordire entro pochi minuti e talora in pochi secondi dall'introduczione dell'antigene.

Dove

Lo shock anafilattico è una reazione allergica gravissima che viene di solito associata alla puntura d'ape o di formiche rosse, ma può insorgere anche in risposta ad altri allergeni (alimenti come uova, pesce, noci e nella donna a volte basta l'utilizzo di assorbenti interni!). Quindi, se dopo la puntura di un insetto c'è una eruzione rossa, può essere il segno di una possibile reazione allergica grave, e va considerato un segnale d'allarme da sottoporre immediatamente ad un medico.

Navigare Facile
allergiealimentari.it

Come responsabili di vari sintomi, dalle eruzioni cutanee alle emicranie, sono state prese in causa ormai tutte le categorie di alimenti. I disturbi in questione possono derivare da intolleranze fisiologiche, psicologiche o appunto da allergie.
Argomenti

INTOLLERANZE NEI BAMBINI
LE ALLERGIE
ALCUNI RIMEDI
SHOCK ANAFILATTICO